Golden Retriever del Lago di Vico

martedì 20 novembre 2007

Non è il cane della carta igienica !

Basta camminare per la strada con un cucciolo di golden; molte delle persone che si fermano, spinte dall'irresistibile voglia di accarezzarlo, esclamano gioiose "Oh, il cane della carta igienica !"






Mi è successo tante volte e ho avuto reazioni diverse:
- fingere di non capire il riferimento allo spot
- correggere l'errore, "quello era un labrador!"
- ammutolirmi per la tristezza, perché ormai i riferimenti "culturali" nascono dalla pubblicità.



Più volte ho corretto l’errore, perché tanta gente confonde il Labrador con il Golden e magari se si insiste a spiegare le differenze fisiche, fra qualche anno nessuno tirerà più fuori “la carta igienica”.

Il Labrador si distingue subito perché ha il pelo raso. Può essere biondo, nero o chocolate.





Il Golden ha il pelo lungo, che può andare dal panna al dorato.
















Poi c'è chi dice "Guarda, un Maremmano!"
 o, peggio "Un incrocio di Maremmano !"
E un giorno uno si è avvicinato a Ciak chiedendo "E' un Labrador Golden ?"

Uffa, che pazienza....

2 commenti:

  1. hahahaa verissimo !! capita pure a me e a volte, dopo che io ho ripetuto almeno 6 volte che è un Golden retriever, c'è chi conclude con: "beh, sempre LABRADOR E'"
    oppure con: "ah ho capito, è un labrador a Pelo Lungo !!"

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina