La maggior parte delle scene riguarda i ragazzi che venivano nella nostra prima sede, presso il Corpo Forestale di Casalpalocco.
Bambini down e autistici che, una volta alla settimana, lavoravano con i cani compiendo il percorso di agility, giocando al riporto e spazzolandoli.
Gli altri interventi si svolgono in alcune Case di Riposo, dove in mancanza del percorso di agility, gli anziani facevano saltare i cani in un cerchio.
Gli interventi venivano filmati per poterli rivedere e discuterne insieme, tra Operatori Cinofili, Psicologhe e Assistenti Sociali, per verificare eventuali problemi e osservare i cambiamenti nell'utente.
Il video è stato utilizzato per presentare l'Associazione e mostrare in cosa consistono le Attività. Spesso, più dei discorsi, le immagini raccontano meglio il rapporto che si crea tra l'utente, il team e il cane.
Grazie a:
Sabrina Gasparri, Claudio De Cato, Francesca Allegrucci, Barbara Silvioli, Francesca Morriconi, Chiara Di Domenico, Stefania Negrente, Tiziana Gamuccie ai cani:
Dummy, Blondy, Minnie, Nessie, Evy, Cookie, Ciak, Mousse e Iara.
Nessun commento:
Posta un commento