Golden Retriever del Lago di Vico

giovedì 31 dicembre 2009

FINISCE IL 2009, FINISCE IL TRIO

Il nostro 2009 finisce
dentro un lago di tristezza e dolore.


Il 2010 inizierà senza il Trio e questo blog avrà perso gran parte del suo senso.
L’ho dedicato a mia madre Luciana, l'ho cominciato quando è arrivato Jazz e ora questi due miei affetti sono uniti da un triste destino.

Il 3 ottobre 2000 mia madre veniva colpita da un ictus, restava in coma 4 giorni e il 7 ottobre se ne andava.

Il 3 ottobre 2009 Jazz mangiava un boccone avvelenato, restava ricoverato per 5 giorni e il 9 ottobre mi lasciava.

2 grandi dolori nello stesso periodo, a distanza di 9 anni, gli stessi terribili giorni di paura e speranza, fino alla tragica conclusione.
Non ho potuto che pensare alla crudele casualità del destino, che ci spinge a rivivere eventi passati, riesumare dolori e aggiungerli a quelli presenti.
Non riesco a consolarmi al pensiero che ora stiano insieme, non credo all’aldilà e nemmeno alla leggenda del Ponte sull’Arcobaleno. Nessun pensiero può confortare da una perdita, soprattutto quando si tratta di una creatura giovane, che aveva appena iniziato la sua strada.
So che Jazz mi scodinzola nel cuore, ma senza di lui mi manca tanto una parte di me.

Dò l’addio al 2009 con i ricordi, le prime e ultime foto di Ciak, Mousse e Tris con Jazz.











2 commenti:

  1. ke storia triste.....anche io amo i cani....ne ho uno di 8 anni..si chiama milo e vive con i miei genitori....spero un giorno di prendere un golden...xke trovo ke questi cani siano stupendi....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Good reading thhis post

    RispondiElimina