Golden Retriever del Lago di Vico

mercoledì 28 maggio 2008

Golden & Alani: diversi e uguali

Continuano gli incontri tra i miei Golden e gli Alani di Beatrice e continua il loro e il nostro divertimento…
Pur essendo razze molto diverse, alcuni tratti del loro carattere sono uguali: grande socievolezza, bisogno di compagnia, giocosità e sensibilità.

Jazz è diventato grande amico di Fama e Galassia, le 2 giovani femmine. Ma se quando era più piccolo mostrava un certo rispetto, crescendo si è fatto intraprendente, gioca e fa la lotta anche con tutte e due insieme.

E nonostante la differenza di mole, Jazz si permette anche di montarle… e loro sono troppo buone per metterlo in riga !


Mousse ha accolti gli Alani con il suo solito modo un po’ burbero, “Ti faccio vedere i denti così capisci chi comanda!”. Loro non si sono scomposti e l’hanno lasciata in pace, lei si limita ad osservali o li ignora.

Stesso atteggiamento di Ciak, che non ha bisogno di mostrare i denti per venir rispettato…

Un giorno è arrivato Pablo, un maschio di 10 mesi.


Un altro gigante gentile, che ha preferito la compagnia di Ciak....

“ E mo’ questo che vuole ?!”

“Ho voglia di giocare !”

“Non con me, spero !”

“Perché, non ti sono simpatico ?"

“Mi hai pure preso uno dei miei giochi..."

"Basta che non mi prendi la palla !"

"Non mi permetterei mai…."

“Ma con tutto lo spazio che c'è, deve proprio stare appiccicato a me ?!”

Io e Beatrice restiamo ad osservarli ed è quasi meglio che andare al cinema.
Fra foto e video, ormai abbiamo una bella collezione di momenti di gioco e comunicazione. E’ interessante soprattutto osservare Jazz, Fama, Galassia e Pablo, che sono più o meno coetanei.

In questo video c’è Jazz che monta Galassia…
e quando arriva Pablo, che succede ?

1 commento:

  1. ..... Isa sei davvero una grande regista!! Il finale è stato davvero una sorpresa, e io ero col fiato sospeso......
    Io amo i tuoi cani, sono straordinari, a Ciak calza a pennello la frase "Signori si nasce", Mousse è un "Fiore di cactus" e Jazz... che dire di Jazz se non cose belle, e dar lui un consiglio: "Red bull ti mette le ali !!"

    RispondiElimina